susanna gemmo

Susanna Gemmo e il lusso della Natura

Siamo fortunati. È giusto dichiararlo. Questo è il Paradiso e non possiamo che viverlo fino in fondo. Respirarne il profumo. Essere felici di condividerlo.

Per questo spesso andiamo a riposare lo sguardo al Meltar Boutique Hotel di Asiago.

Degustando un bicchiere di vino e ammirando quelle colline così sensuali, da aprirci continui sogni, è sempre un piacere assaporare la squisita ospitalità di Susanna.

Qual’è il senso di Vaia per Susanna Gemmo?

Vaia non ha portato solo devastazione. Vaia ci ha messo di fronte ad una realtà ineluttabile e ineludibile: stiamo distruggendo il Pianeta.

Vaia è la ribellione della Natura. Io credo che non si tratti solo di trovare soluzioni tecnologiche o industriali ma di rivedere complessivamente il modo in cui l’Uomo sta sulla terra, imparando a vivere nei limiti della natura, reinventando il modo di produrre beni e servizi, ponendo al centro il rispetto della biodiversità e della qualità dei territori e superando la cultura dell’usa e getta.

Ecco perché quando raccontiamo il nostro Meltar Hotel parliamo del “lusso della natura”, natura che è protagonista assoluta della nostra idea di ospitalità. Chi viene al Meltar non cerca esibizione, non cerca atmosfere sfarzose o chiassose ma, piuttosto, trae grande piacere dal silenzio magico del bosco, dai profumi del pino mugo e dell’elleboro, nell’avvicendarsi dei colori delle stagioni. Io credo che questa atmosfera di armonia tra uomo e natura, tra dentro e fuori, tra carezze per il corpo e nutrimento per lo spirito sia ciò che contraddistingue il nostro Meltar e che lo rende meta di elezione, luogo del cuore dei nostri ospiti.

Che importanza hanno la creatività e l’arte per la cultura di impresa?

Non si fa impresa senza creatività. Fare impresa è proiettarsi verso il futuro, innovando e creando senza tregua, senza però dimenticare il passato, le proprie origini, i valori che hanno ispirato coloro che ci hanno preceduto e che noi oggi ancora condividiamo.

E il dialogo con l’arte per chi fa impresa, per chi nell’impresa vive, è un’occasione straordinaria per comunicare con altri mondi, per favorire uno scambio e un confronto che sia di arricchimento e di crescita.

Comments are closed.